I Nostri servizi

Black Sun Factory.

Sia che si parli di Sicurezza che di Networking o di Sviluppo, la nostra struttura ha validi argomenti da proporre. Il nostro Competence Center si avvale di risorse con elevato grado di expertise e di collaborazioni in ambito nazionale ed internazionale derivanti da stretti rapporti con l' "Underground". Tali relazioni garantiscono un aggiornamento costante del Team relativamente a nuovi rischi, vulnerabilità e security hole, ma anche nei confronti delle novità in fatto di networking e sistemi. I nostri Clienti sono quindi consci che avere noi al loro fianco significa avere un partner strategico in tutti questi settori.

Tra i servizi offerti annovieriamo:

  • Vulnerability Assessment
  • Piani di Rientro
  • Hardening di Sistemi
  • Hardening di Reti
  • Progettazione di Infrastrutture Sicure
  • Network Admission Control
  • Revisione gestionale e procedurale
  • Configurazione Apparati di Rete

Servizi di Area Sistemistica
Black Sun svolge inoltre attività di supporto sistemistico su piattaforme Linux, BSD e Microsoft.

Un supporto costante

Molti dei nostri servizi comportano una ciclica presenza presso il Cliente.

Black Sun Factory non si tira indietro... abituati al lavoro in condizioni stressanti e in scenari di incidente, i nostri esperti sanno sempre trovare una soluzione per le problematiche nelle quali si imbattono, anche in situazioni "limite".


Chi ci ha avuto al proprio fianco in situazioni problematiche sà cosa siamo in grado di fare.



  • Information Gathering
  • Scanning
  • Exploit
  • Log Cleansing
  • Persistence

Attraverso queste fasi si sostanzia un attacco informatico.
Il nostro team può intervenire nella mitigazione di ognuna di queste aree assicurando il continuum operativo o il ripristino postincidente.

Se invece volete approfondire questi temi venite a trovarci in aula.
Alcuni tra i nostri tecnici sono anche degli affermati trainer sul tema dell'Hacking e possono erudirvi su meccanismi e contromisure utilizzate per difendervi dalle minacce interne ed esterne.

read more

BSFactory WebMail

Casella e-mail:
Password:


PEN TESTING

Il nostro Team può svolgere Pen Testing seguendo varie metodologie.
I Penetration Test sono analisi, organizzate in base a metodologie internazionali consolidate, che consentono di valutare la Sicurezza di una infrastruttura di rete rispetto ai possibili scenari legati ad attacchi informatici.

Il Penetration Test, abbreviato in "Pen Test" o "Audit di Sicurezza" è una procedura necessaria per tutte le Aziende che utilizzano Internet, e l'informatica in generale, e che attraverso di essi, svolgano delle comunicazioni o gestiscano informazioni e dati.
è chiamato a svolgere l'attività di Pen Test personale esterno all'Azienda in modo da garantire un quadro analitico chiaro e obiettivo, scevro da condizionamenti legati alle logiche interne dell'Azienda stessa.

Gli analisti sono tenuti ad un codice etico molto rigido e strutturato all'interno del quale pianificano e realizzano le fasi propedeutiche alla riuscita del compito.

Al termine di una attività di Penetration Test segue sempre, per mano di chi l'ha svolta, la redazione di un report. Il Report dovrà mostrare le varie aree analizzate e il livello di scostamento individuato rispetto a quanto il cliente, le normative e le metodiche di analisi indicano essere accettabile. A seguito del Penetration Test si colloca poi, nei casi di scostamenti gravi o nell'evidenza di esposizioni di Sicurezza critiche, l'attuazione di un piano di contingenza (Incident Handling), o di un Piano di Rientro, che verranno realizzati da personale interno all'Azienda o da altre risorse.

Se si vuole approfondire l'argomento cliccare qui