La Formazione

La Formazione come fulcro per l'accrescimento dell'intera Black Sun Factory
L'originale gruppo fondatore di Black Sun aspirava a divenire uno dei nodi centrali del sapere dell'Underground, vero e proprio portale del sapere alternativo.
Black Sun oggi non dimentica quell'eredità e quell'esperienza. La nostra azienda si fonda sul costante studio, sull'aggiornamento e sulla crescita del sapere, sia internamente che rispetto alla comunità informatica in generale.
Le nostre risorse sono anche dei trainer certificati ed esperti sia nelle attività operative che in aula.
Il contatto costante con le varie comunità di ricercatori nella Sicurezza come nel Networking ed in vari altri ambiti lavorativi del settore IT ci consente di offrire corsi moderni, all'avanguardia e con una grande attenzione alla soddisfazione delle persone che vengono in aula.

Tra i corsi finora offerti o condotti possiamo ricordare:

  • Hacking Essentials & Mitigation Techniques
  • Hacking Advanced: Web Applications
  • Cisco Networking Essentials
  • Building Scalable Cisco Networks
  • Cisco 7613 ITP Course
  • Cisco 7600 O&M
  • Cisco Call Manager Express
  • Cisco CIPT I & II (CUCM v.6)

Black Sun eroga parte dei propri corsi attraverso dei partner tra cui: CONSEL (Consorzio ELIS), TILS e APIN.

Trainer, non solo tecnici specializzati

I nostri Trainer sono costantemente monitorati dalla nostra struttura per garantire ai nostri Clienti e Partner la presenza in aula di personale qualificato e motivato.

Black Sun Factory ha tra i suoi tratti distintivi la grande qualità della sua offerta didattica e la grande professionalità dei suoi insegnanti.
I nostri Trainer seguono corsi di aggiornamento non solo tecnici, ma anche sociologici, interazionali e pedagogici in modo da assicurare non solo la qualità tecnica dell'insegnamento, ma anche il raggiungimento degli obiettivi formativi per i discenti.


Chi ci ha avuto al proprio fianco in situazioni problematiche sà cosa siamo in grado di fare.

Il nostro team può intervenire nella mitigazione di ognuna di queste aree assicurando il continuum operativo o il ripristino postincidente.

Se invece volete approfondire questi temi venite a trovarci in aula.
Realizziamo corsi ad-hoc sul tema dell'Hacking delle Web Application e possiamo erudirvi su meccanismi e contromisure utilizzate per difendervi dalle minacce interne ed esterne.

BSFactory WebMail

Casella e-mail:
Password:

Corso di Hacking Essentials & Mitigation Techniques

Il corso che introduce alle tematiche dell'Hacking
La comprensione di un attacco informatico non può provenire solo dalla lettura di testi specializzati, occorre rapportarsi alla comunità, acquisire la conoscenza delle strategie, delle pratiche e delle modalità di attacco nonchè svolgere prove, molte prove, in un ambiente adeguato e senza rischi di danneggiare le funzionalità delle macchine che ci stanno intorno. Per questo il nostro corso di Hacking Essentials è un punto fermo nella nostra offerta formativa. Organizzato in moduli e sempre sottoposto ad aggiornamento, il corso si snoda in cinque giornate d'aula e in un test finale da svolgere successivamente, nel quale realizzare un vero e proprio attacco informatico in un ambiente controllato.

I nostri corsi di Hacking offrono una più realistica e specifica conoscenza di quelle che sono le strategie di attacco e gli exploit utilizzati dai Black Hat per riuscire ad attaccare una struttura informatica. Proprio per questo ogni edizione del corso è diversa dalla precedente, almeno in alcuni punti.

I nostri trainer sono affermati Hacker Etici, in possesso di almeno una delle più note certificazioni del settore, e con esperienze significative nell'ambito della Network Security, dell'auditing di Sistemi e nella Risk Analysis.

Se si vuole approfondire l'argomento cliccare qui

  • SQL Injection
  • XML-Based Attack
  • Content-Based Attack
  • Denial of Service
  • Input Validation Attack
  • DoS/DDoS Attack