La nostra storia

Black Sun Factory nasce nel 1997 come gruppo di Ricerca.
Nata come gruppo incentrato sull'Hacking di rete, Black Sun ha visto passare tra le sue fila personaggi significativi dell'Hacking europeo e dal 2006 uno dei suoi fondatori ha deciso di prendere le redini del destino di BsF e di traghettare il "Progetto Black Sun" verso la sua naturale evoluzione in ambito operativo. BsFactory ha quindi accresciuto il suo campo d'azione integrando nel suo organico risorse con expertise nell'area dei Sistemi, degli Applicativi, dello Sviluppo, divenendo nel corso degli ultimi due anni di attività un vero e proprio Solution Provider.




I Progetti "CHIAVI IN MANO"

Il focus sul progetto e sul "gruppo"
Fondatori di Black Sun Factory, protagonisti indiscussi nella Sicurezza di rete con progetti di grandi dimensioni in ambiente Enterprise, hanno cercato sin dal primo anno di attività di strutturare l'azienda in modo da poter offrire ai propri Clienti non solo delle expertise di tutto rispetto da integrare temporaneamente in progetti strategici, ma gruppi operativi fortemente motivati in grado di poter raggiungere il "Risultato" anche in condizioni difficili o davanti a problematiche insormontabili per i più. Riproponendo in pieno l'approccio già adottato con successo nell'ambito della Sicurezza

Black Sun è in grado di progettare, eseguire e collaudare ambienti di Sicurezza Perimetrale (Firewall, IPS/IDS, Honeynet, Application Level Firewall, Proxy), ma anche ambienti di rete sicuri con protocolli come 802.1x, NAC e NAP su tecnologie di vari vendor. E ancora ambienti di PKI, Server Farm, ambienti di Disaster Recovery e piattaforme di Management in un approccio non vincolato a singoli vendor tecnologici, ma anzi cercando di supportare il Cliente anche nella scelta delle migliori tecnologie in relazione agli obiettivi.





Virtualizzazione

Black Sun Factory ha attivamente supportato l'avvento delle nuove tecnologie di Virtualizzazione ed oggi è pronta ad offrire i suoi servizi per assistervi nel processo di migrazione dall'ambiente fisico a quello virtuale.
Che si parli di VMWare, di XEN o delle altre tecnologie di virtualizzazione che concorrono oggi sul mercato, il nostro approccio super-partes ci permette di garantire la realizzazione di ambienti virtuali anche molto complessi unendo alle capacità tecniche delle altissime competenze in materia di organizzazione delle procedure per i nuovi ambienti d'esercizio. A testimonianza di questo lasciamo qui sotto il Link alle slides di un nostro intervento presso l'Associazione ISACA a Roma lo scorso 29 Gennaio.

slides del nostro intervento in ISACA

BSFactory WebMail

Casella e-mail:
Password:





Tra i servizi maggiormente richiesti abbiamo:
  • La realizzazione di reti su protocollo 802.1x
  • La realizzazione di reti basate su Cisco NAC
  • La virtualizzazione di Sistemi e Applicativi
  • L'audit di Sistemi e Ambienti di rete
  • La Formazione
  • Le attività sul Networking
  • Soluzioni di VoIP in ambiente promiscuo

Black Sun ha realizzato installazioni all'interno dei maggiori Service Provider italiani sia di servizi di connettività che di NGN (Next Generation Network).

Tra le competenze più significative spiccano le conoscenze di protocolli SS7, Cisco ITP (IP Transfer Point) e di tecnologie SDH e DWDM con partecipazione anche a progetti internazionali.